Rendo di seguito un breve IMPORTANTISSIMO aggiornamento per coloro che sono interessati ad ottenere in tempi brevi un accordo transattivo con la Scatola S.r.l. e l'acquisto del terreno legittimamente occupato.
L'ultima proposta presentata il 06.12.2023, per i TERRENI EDIFICATI, ad €20,00/mq + €1.500,00 per ogni unità immobiliare, non è stata accettata dalla Scatola S.r.l.
In particolare, in merito, la nominata Società, a mezzo p.e.c. in data 06.12.2023, testualmente, mi ha così risposto:
"Egregio Avvocato,
In riscontro alla Sua inviata in data odierna, si rappresenta la disponibilità della Scatola srl, alla luce della nota sentenza del 15 novembre u.s., a definire ogni e qualsiasi controversia con cessione dei diritti immobiliari sui lotti edificati, all'importo di euro 25 al mq oltre 2000 per ogni subalterno, a condizione che le adesioni arrivino entro 1 mese dalla presente.
Facciamo presente che il valore dei terreni attualmente è di euro 42/50 al mq, come anche riconosciuto dal Comune in fase di esproprio, pertanto l'importo sopraindicato per la definizione è sicuramente vantaggioso e formulato in via transattiva auspicando una rapida conclusione della annosa questione che ci riguarda".
Purtroppo, a causa degli ulteriori provvedimenti giurisdizionali che hanno dato ragione alla Scatola S.r.l., rafforzandone inesorabilmente il potere contrattuale, il prezzo della "regolarizzazione" è sensibilmente ed inevitabilmente aumentato dal 2014 ad oggi e continuerà ad aumentare.
Quanto ai LOTTI DI TERRENO LIBERI (non edificati), poi, ad oggi, la Scatola S.r.l., non accettando le ultime proposte avanzate, si è riservata di valutare le condizioni dell’eventuale trasferimento.
Pur continuando a dimostrarsi disponibile a definire transattivamente la questione dei trasferimenti, pertanto, la Scatola S.r.l. ha modificato sensibilmente la propria politica e, per i recenti esiti delle vicende giudiziarie, ha deciso di richiedere per i trasferimenti dei terreni edificati un prezzo sensibilmente più elevato e, per i terreni liberi, un prezzo ancora maggiore e prossimo a quello di mercato.
Peraltro, con la stessa p.e.c., su mia richiesta, la Scatola S.r.l. mi ha accordato un apposito appuntamento per discutere della questione: "Come da Lei richiesto comunque si indicata fin da ora la data del 13 dicembre p.v. ore 17 per un incontro al fine di valutare ogni aspetto transattivo della vicenda che ci occupa".
Chiaramente mi batterò per ottenere, per chi mi darà mandato, condizioni migliori possibili per il trasferimento immobiliare auspicato.
EVIDENZIATO TANTO, CON QUESTO AGGIORNAMENTO E CON GLI EVENTI INFORMATIVI CHE VERRANNO ORGANIZZATI IN ZONA, SPERO DI RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILE, PERCHE':
-TUTTI COLORO CHE SONO INTERESSATI A NON PROSEGUIRE SULLA STRADA DEI GIUDIZI CONTRO LA SCATOLA S.R.L. E CHE VOGLIONO OTTENERE IL TRASFERIMENTO DEL LOTTO DI TERRENO IN TEMPI BREVI, PROBABILMENTE, E' MEGLIO CHE SI ATTIVINO OGGI, PERCHE', IN SEGUITO, IL PREZZO POTREBBE ESSERE PIU' ELEVATO E LE CONDIZIONI POTREBBERO ESSERE PEGGIORI;
-AL DI LA' DELLE SPECIFICHE RICHIESTE DELLA SCATOLA S.R.L., E' CHIARO CHE SARA' POSSIBILE OTTENERE I TRASFERIMENTI IN QUESTIONE A CONDIZIONI SENSIBILMENTE PIU' FAVOREVOLI SE LE STESSE CONDIZIONI SARANNO ESPRESSE ALL'INTERNO DI UNA PROPOSTA SOTTOSCRITTA E SUPPORTATA DA MOLTI ADERENTI;
-MI STO ATTIVANDO PER RACCOGLIERE ADESIONI AD UNA PROPOSTA PIU' VANTAGGIOSA DI QUELLA SUGGERITA DALLA SCATOLA S.R.L. (IL CUI CONTENUTO VERRA' ESPLICITATO IN SEDE RISERVATA A CHI MI CONTATTERA') E CHE PROVVEDERO' AD INOLTRARE ALLA NOMINATA SOCIETA’ UNA VOLTA RAGGIUNTO UN DETERMINATO NUMERO DI SOTTOSCRIZIONI;
-ANCHE COLORO CHE NON INTENDONO DEFINIRE IL TRASFERIMENTO CON LA SCATOLA S.R.L. E CHE PREFERISCONO ATTENDERE EVENTUALI SVILUPPI GIUDIZIARI, COMUNQUE, E' BENE CHE SIANO INFORMATI.
In merito, con l'aiuto di alcuni residenti della zona, organizzeremo alcuni appositi eventi informativi, probabilmente presso il Ristorante Pizzeria Lo Scrigno.
Al fine di agevolare l'organizzazione dei detti eventi, Vi invito a contattarmi fin da ora (via email o SMS o WhatsApp o telefono o tramite Facebook), al fine di comunicarmi la Vostra disponibilità.
Grazie
Avv. Fabrizio Nonne
Avv. Fabrizio Nonne, iscrizione n. 2112 all'Albo del C.O.A. di Latina
Mobile 393 9282202 - E-mail: [email protected] - P.e.c. [email protected]
Lo studio offre ai suoi clienti un servizio digitale online semplice ed intuitivo per la consultazione veloce delle proprie pratiche.
Se sei già cliente richiedi l'accesso ai nostri servizi.